odontofobia dentista milano

Per molti pazienti andare dal dentista comporta uno stato tollerabile d’ansia e di preoccupazione, per altri invece il trattamento odontoiatrico diviene una vera e propria fobia e la risposta d’ansia è cosi intensa da impedire talvolta di sottoporsi ad ogni cura.

Per superare questa barriera il nostro staff si avvale della collaborazione di una psicoterapeuta che grazie all’utilizzo della tecnica ipnotica, all’immaginazione guidata, al training autogeno ed alle tecniche di rilassamento corporeo, aiuta il paziente a superare questo sentimento.

Per i casi più complessi è possibile invece avvalersi della “Sedazione cosciente inalatoria”, innovativa tecnica analgesica sedativa priva di farmaci, importata da Stati Uniti e Canada.

Grazie all’inalazione di una miscela di gas di ossigeno e protossido d’azoto, somministrati tramite una mascherina profumata, è possibile raggiungere uno stato di sedazione che lascia il paziente vigile ma al contempo rilassato e privo da qualsiasi tipo di ansia o timore rispetto all’intervento del dentista.

Conclusasi la seduta l’effetto della sedazione viene totalmente annullato, permettendo la ripresa della normale attività giornaliera.

È una pratica totalmente sicura, consigliata anche nei bimbi più piccoli e nelle donne in gravidanza!

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI