odontofobia dentista milano

Per molti pazienti andare dal dentista comporta uno stato tollerabile d’ansia e di preoccupazione, per altri invece il trattamento odontoiatrico diviene una vera e propria fobia e la risposta d’ansia è cosi intensa da impedire talvolta di sottoporsi ad ogni cura.
Per superare questa barriera il nostro staff si avvale della collaborazione di una psicoterapeuta che grazie all’utilizzo della tecnica ipnotica, all’immaginazione guidata, al training autogeno ed alle tecniche di rilassamento corporeo, aiuta il paziente a superare questo sentimento.
Per i casi più complessi è possibile invece avvalersi della “Sedazione cosciente”,tecnica farmacologica di sedazione che, grazie alla presenza di un medico specialista in anestesiologia e rianimazione, consente di affrontare senza paura, ansia o stress ogni tipo di intervento odontoiatrico, anche il più complesso.
Si chiama “sedazione cosciente”proprio perchè permette al paziente rilassato di rimanere in uno stato di veglia, consentendo la collaborazione con lo staff medico. Non esistono controindicazioni alla sedazione cosciente che ci consente di gestire in assoluta tranquillità anche i casi più difficili.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI